N'tanto ar chilo!
mercoledì 14 ottobre 2009
Se non è la notizia che cercavi prova con Google clicca
Vi chiederete perché questo titolo e perché questo video? La risposta è semplice!Appena ho letto la notizia mi è tornata prepotentemente alla mente questo skatch di Corrado Guzzanti che prova a vendere quadri al chilo!
La notizia di cui parlo è la vendita di "articoli per la casa" sfusi!
Immaginatevi di entrate dentro al vostro supermercato di fiducia e nel carrello mettete i vostri flaconi di sapone per le mani, shampoo, qualche bottiglia di vino da riempire, qualche bottiglia di plastica per il latte.
L'idea è semplice, voi andate lì con i vostri flaconi vuoti e li riempite. Questo meccanismo farà tanto bene all'ambiente ed anche tanto bene al portafoglio.
Per quanto riguarda l'ambiente basti pensare che un flacone di 60 grammi di plastica richiede un corrispettivo di di energia pari a 25 lampadine di ad incandescenza da 100 watt accese contemporaneamente, nonché il consumo di due vasche piene d'acqua ed emissione di CO2 pari a quella di un'auto di media cilindrata per percorrere percorrere un chilometro.
Anche per le vostre tasche il risparmio sarà notevole, se pensate che potrete comprare solo quello che realmente consumate, senza doverne comprare di più ne di meno.
Ho pensato che questa idea doveva essere pubblicizzata dal sito, che non ha niente a che vedere con i siti sotto proposti, ma premia un'idea che si spera prenda piede a largo raggio per far del bene all'ambiente, e quindi anche a noi, ed al portafoglio, e quindi anche a noi.
Se non è la notizia che cercavi prova con Google clicca
Fonti: http://atcasa.corriere.it/Eco/La-cosa-giusta/2009/03/18/no_packaging.shtml
Link correlati:
www.detersivisfusi.it
www.riducimballi.it
www.milkmaps.com
www.crai-supermercati.it
www.eataly.it
0 commenti:
Posta un commento